Albo Pop Patti

E’ ormai ufficiale; è stata pubblicata ieri sull’Albo Pretorio del Comune di Patti, la Delibera di Giunta n. 44 del 6 Marzo 2017 con la quale il Comune di Patti adotta il sistema di notifiche Albo Pop Patti.

E domani 9 Marzo, alle ore 18.00 Albo Pop Patti verrà presentato al pubblico e alla stampa presso la Sala Conferenze del Comune di Patti in piazza Mario Sciacca, 2.

Il sistema di notifiche Albo Pop, ideato da Andrea Borruso e sviluppato da Giovanni Pirrotta nella versione predisposta per l’Albo Pretorio on line del Comune di Patti, entrambi della comunità di Open Data Sicilia, consente di ricevere su qualsiasi device collegato ad internet (smartphone, tablet, computer) la notifica immediata con relativo link per ciascun atto che venga pubblicato sull’Albo Pretorio on line del Comune di Patti.

L’iniziativa proposta da OpenPatti al Comune di Patti, che l’ha fatta propria con la citata delibera di adozione, si inquadra perfettamente tra le iniziative volte a favorire la trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni e viene adottata nel pieno svolgimento della Settimana dell’Amministrazione Aperta che si svolge per la prima volta in Italia dal 4 all’11 Marzo.

I cittadini che vorranno tenere sotto controllo gli atti prodotti dal Comune di Patti, potranno adesso farlo facilmente utilizzando una delle modalità previste dal sistema che si appoggia su canali Facebook, Twitter e Telegram

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.